Portfolio - Click on image to view it in HIGH DEFINITION

Ludovico Lombardi

Student

Tell the world about this artist

StumbleUpon

New York

Se è vero che le temperature possono essere un’incognita in primavera, con sbalzi repentini e passaggi drastici dal freddo al caldo, è anche vero che chi ha la possibilità di organizzare un viaggio nel periodo che comincia a marzo, ne approfitta ben volentieri. L’importante è preparare il bagaglio in maniera consapevole, così da essere preparati per ogni evenienza e situazione climatica.
Se avete le ferie lunghe e volete concedervi una vacanza oltreoceano, allora New York è la destinazione ideale. Vivace, con tante cose da vedere e da fare, New York è una metropoli piena di entusiasmo e ricca di eventi, tanto in campo artistico e culturale, quanto in quello mondano.
Tra gli aspetti positivi di visitare New York e la Grande Mela a marzo c’è sicuramente il fatto che, essendo ancora in bassa stagione, i prezzi per voli e alloggi sono decisamente piu contenuti, e soprattutto non dovremo attendere in fila delle ore per visitare i principali musei e le attrazioni della città.
Per quanto riguarda la sistemazione, se è vero che New York dispone di un’ottima rete di trasporti, è anche vero che poter disporre di un alloggio situato in posizione strategica aiuta, e molto, viste le dimensioni dell’area metropolitana di New York e la mole di cose da vedere e luoghi da raggiungere.
Per trovare l’alloggio ideale si consiglia di prenotare un hotel a New York sul sito di Hotels.com, un modo semplice e rapido per farsi un’idea su tutte le strutture disponibili.

Tra gli eventi principali nel mese di marzo, ci sono i festeggiamenti per il giorno di San Patrizio che si tengono il 17 marzo. La festa di origine religiosa si tiene in ogni paese del mondo in cui si trovi una comunità irlandese, e per l’occasione New York si veste a festa organizzando un imponente parata per le strade del centro. Il percorso si snoda normalmente tra la 44esima strada e la 5th Avenue, per poi sfilare davanti alla Cattedrale di San Patrizio sulla 50esima strada. Prosegue poi fino alla 86esima strada e si conclude nei pressi del MOMA, il museo di arte contemporanea. La parata è l’occasione ideale per coniugare allo spettacolo offerto dall’evento anche l'opportunità di passeggiare lungo le arterie principali di New York, e magari fermarsi in uno dei tanti pub, ovviamente irlandesi, sparsi nel centro.

Altri eventi legati all’arrivo della primavera sono l’Orchid Show e il Macy’s Flower Show. Il primo, che dura fino alla fine di aprile ed è organizzato dal New York Botanical Garden, offre al pubblico la possibilità di ammirare la sua grande collezione di orchidee e piante tropicali, uno spettacolo per gli occhi e per la mente. A partire dal 24 marzo e fino a luglio, invece, i magazzini Macy’s danno il loro tributo alla nuova stagione con composizioni floreali a tema che colorano Macy’s Herald Square.

E poi tour guidati a piedi della città, escursioni alle Cascate del Niagara, e molto altro ancora, tanti eventi e attività per rendere la vostra visita di New York ancora più indimenticabile.

  

What people are saying about this portfolio

  • Be the first to submit a comment on this portfolio. The comment will be reviewed by the artist before it is displayed.

Leave a comment

Link to this artist's page

Keywords

Freelance, Graduate

Portfolio Rating

GoodGreat

0 Ratings
153 Views
Rate This Portfolio